´╗┐ Edilweb.it l edilizia sul web...
 EDILWEB.IT
  Aggiungi ai Preferiti
Manda un'Email

 Contenuti
 
Home
Edilweb News
Articoli sulla teoria e critica dell' Architettura
Articoli di Architettura
Articoli di Ingegneria Strutturale
Articoli di Ingegneria Idraulica
Articoli di Ingegneria dei Trasporti
Articoli di Ingegneria Geotecnica
Articoli di interesse tecnico
Archivio articoli per data
Articoli più letti
Contatti
Downloads
Edilweb Links
Invia un articolo
Segnala questo sito
Supporters
Statistiche

 Progettisti celebri
 

 Cerca nel sito
 



 NovitÓ Andil
 

 Bacheca Annunci
 


Energia 2011: a Pisa la seconda edizione
Postato il di edilweb
Edilweb News
Energia 2011 si presenta al via della seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno. La manifestazione dedicata alle energie rinnovabili si svolgerà l’11, 12 e 13 febbraio a Pisa, presso la Stazione Leopolda, con ingresso gratuito. La fiera-convegno  è organizzata dall’Associazione Attuttambiente in collaborazione con  Aceer, Associazione Certificatori Energetici Energy Managers Regionali, e si rivolge, oltre che al grande pubblico, ad Enti e Istituzioni, alle moltissime aziende operanti nel settore dell’energia rinnovabile e dell’edilizia sostenibile, ad ingegneri, architetti, tecnici e progettisti, che vogliono idee e soluzioni innovative in questi settori, agli stessi operatori del settore in cerca di informazioni aggiornate, agli studenti di tutti i livelli ma anche semplicemente a tutti coloro che sono sensibili all’efficienza energetica e alle energie alternative. 



Energia 2011 offrirà una panoramica esauriente sulle nuove tecnologie fonti rinnovabili, bioedilizia e risparmio energetico, al fine di migliorare le conoscenze del settore e fornire uno spazio di comunicazione agli addetti ai lavori, ed agli utenti per affrontare ed approfondire il tema del risparmio energetico attraverso un approccio diretto con le aziende e con gli Enti. Tra le novità di quest’anno il primo Convegno nazionale sulla certificazione energetica: “Il diversificato panorama tra normative, decreti e regolamenti regionali. Risultati a confronto” e lo spazio cinema dedicato ai giovani green-film maker. Energia 2011 lancia un concorso cinematografico, infatti, per selezionare corti originali sul tema delle energie rinnovabili, dell'edilizia sostenibile e del Green Living, i migliori dei quali  saranno presentati all'interno della manifestazione assieme ad una rassegna curata dall’Enea, tra i numerosi Enti patrocinanti della fiera. Il video vincitore sarà proiettato durante la prossima edizione del Viareggio EuropaCinema.   Il concorso “Il Futuro s’illumina di meno” è dedicato alla manifestazione nazionale “M’illumino di meno”, ideata da Caterpillar, alla quale le associazioni organizzatrici hanno aderito. 

Il ricchissimo programma della tre giorni, inoltre, tratterà di Edilizia sostenibile e Abitare Mediterraneo,  Certificazione Ambientale , Domotica & Bioediliza con the “Intelligent Building , della  Proposta nazionale di eco-quartieri: strategie paesaggistiche e ambientali, di case a  zero emissioni, agli obiettivi 2020, oltre che le tematiche legate al fotovoltaico, alla geotermia, all’eolico, biomasse e agro energie.  Tra gli argomenti trattati i green jobs, la mobilità elettrica, l’imprenditoria verde, illuminazione consapevole e tanti altri ancora consultabili sul sito www.energia2011.com. Non mancheranno workshop di approfondimento e corsi dedicati agli argomenti trattati nei convegni, come il Corso di formazione per Energy managers. 
 
 Links Correlati
  · Inoltre Edilweb News
· News by edilweb


Articolo più letto relativo a Edilweb News:
Riforma delle professioni: Ingegneri V.O.


 Votazione Articolo
 
Risultato medio: 0
Voti: 0

Vota questo articolo!

Ottimo
Molto interessante
Interessante
Normale
Brutto


 Opzioni
 
 Pagina Stampabile Pagina Stampabile



Immagine dell' argomento associato a questo Articolo

Edilweb News

´╗┐ edilweb.it...l\' edilizia sul web