IL PANNELLO MANUFATTO METALLICO
Il pannello manufatto metallico, composto da due lamiere che contengono della schiuma poliuretanica, appare come un elemento sul quale tutto sia già stato visto, progettato ed industrializzato e che richieda solo produzione a basso costo, negandogli la possibilità di miglioramenti progettuali talvolta assolutamente innovativi.
Questo non è il caso di Metecno, che produce pannelli sempre più innovativi, impiegando linee continue e non continue tecnologicamente avanzate, sempre di sua progettazione e costruzione.
La caratteristica di Metecno è quella di produrre pannelli in grande serie, spesso non standardizzati, ad elevata complessità tecnologica e geometrica.
Sulla base della sua presenza internazionale, quindi delle conoscenze che ne derivano,tra offerta tecnologica e richiesta di mercato, nel settore in cui operiamo, Metecno ha ritenuto possibile e necessario implementare un programma di innovazione tecnologica, avente come obiettivo finale l'innovazione radicale della tecnologia produttiva, al fine di proporsi al mercato con prodotti sempre di maggior livello qualitativo per soddisfare le specifiche necessità.
Ing. Antonio Mammarella
Direttore Generale
Metecno Industrie
http://www.metecno.com/