NEOLAUREATI IN INGEGNERIA È IL MOMENTO: LE AZIENDE CERCANO VOI
Data:
Argomento: Edilweb News


Un campione di aziende significativo sta attivamente cercando neolaureati in ingegneria (ma non solo) per inserimenti a breve termine e, comunque, entro la fine di quest’anno. La bella notizia la dà l’associazione dei direttori delle risorse umane, Gidp, nell’ultima indagine pubblicata e anticipata ieri dal 

Corriere della Sera.


Secondo le rilevazioni degli esperti di Human resources ben il 65% delle aziende interpellate ha dichiarato di stare cercando posizioni specifiche rivolte a neolaureati, soprattutto in materie tecniche e scientifiche e con una decisa predilezione per i nuovi ingegneri. Per la maggior parte si tratta di offerte di lavoro che prevedono l’inserimento a tempo indeterminato, grazie agli sgravi contributivi assicurati dal Jobs Act.

Si confermano così le prospettive di nuovi spazi e opportunità per gli ingegneri nel mondo dell’industria e dei servizi, così come fotografata al recente Congresso nazionale degli Ingegneri d’Italia che si è tenuto la scorsa settimana a Venezia per la sua edizione numero sessanta.

Secondo le rilevazioni del Centro Studi del CNI, infatti, saranno 19.000 gli ingegneri che troveranno posto nell’industria nel 2015. La crescita delle domande di lavoro per la categoria, infatti, è cresciuta di oltre il 30% quest’anno rispetto al 2014, come già segnalato in un nostro articolo recente (leggi l’articolo).

Ricordiamo ai nostri lettori che su Ingegneri.cc è online una sezione dedicata al Mercato del lavoro per gli ingegneri con articoli di orientamento, suggerimenti, analisi e segnalazioni di posizioni aperte costantemente aggiornato dalla nostra Redazione.

Ma vediamo in dettaglio alcune delle aziende che, secondo il quotidiano di Via Solferino, hanno posizioni aperte di interesse per i neolaureati in ingegneria.

Sono ben 400 i profili ricercati dal GruppoEngineering soprattutto ingegneri destinati alle diverse sedi della società che conta quasi 8.000 dipendenti tra Milano, Roma, Firenze e alter importanti città italiane.

Sono invece circa 40 le posizioni aperte anche ai neolaureati in ingegneria in Cannon Bono Energia, gruppo internazionale che fornisce soluzioni ingegneristiche dedicate ad una vasta gamma di settori industriali in tutto il mondo. Le figure ricercate sono quelle degli ingegneri chimici, ingegneri meccanici e ingegneri gestionali, destinati alle sedi in Lombardia e Piemonte.

Sono invece 30 i neolaureati in ingegneria ed economia e commercio che sta cercando Bureau Veritas, società che offre servizi di controllo, verifica e certificazione per la Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale.

Un colosso del settore elettrico, bTicino, assume 8 ingegneri con predilezione per le specialità meccanica o elettrotecnica per lo sviluppo di nuovi prodotti.







Questo Articolo proviene da www.edilweb.it
www.edilweb.it

L'URL per questa storia è:
www.edilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=350