CATANIA, «PRONTA LA SQUADRA DEGLI INGEGNERI CONCILIATORI»
Data:
Argomento: Edilweb News


Concluso il corso promosso dalla Fondazione dell’Ordine etneo

 

CATANIA – Alla professionalità e alla preparazione degli Ingegneri etnei si aggiunge un’altra prerogativa: la tempestività. Si conclude oggi 11 marzo 2011, infatti, il corso di “Ingegnere conciliatore” che di fatto permetterà a 30 professionisti di esercitare tale ruolo sin dal prossimo 20 marzo, data in cui numerose controversie dovranno “transitare” per  legge dalla mediazione prima di arrivare al processo civile.

 

Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie all’attenzione che l’Ordine di Catania e la sua Fondazione dedicano ai propri iscritti: sono i primi nel Sud Italia ad offrire infatti un momento di formazione che si traduce in un’occasione di lavoro, consentendo fin da subito agli ingegneri il raggiungimento di nuove mete lavorative.

«Il plauso dell’Ordine – sottolinea il presidente Carmelo Maria Grasso – va alla nostra Fondazione, che ancor prima del termine di scadenza permette a trenta nostri ingegneri di esercitare un’attività che si prefigura di prestigio, consentendo anche di ampliare gli  sbocchi lavorativi».



Esprime soddisfazione anche il presidente della Fondazione Santi Maria Cascone, sottolineando «la connotazione etica, formativa e il grande valore sociale che caratterizza il ruolo che i nostri ingegneri presto saranno chiamati a ricoprire». E a conferma del grande riscontro da parte dei professionisti etnei, arriva anche la notizia di un “bis”: a giugno infatti si svolgerà un’altra edizione del corso, per soddisfare le numerose domande di partecipazione giunte alla Fondazione.

«La squadra dei primi 30 ingegneri conciliatori professionisti è pronta per scendere in campo» concludono i due presidenti.

 

Questo l’elenco degli Ingegneri conciliatori riconosciuti dal ministero della Giustizia: Abate Aldo, Adamo Massimo, Aiello Marco, Bellino Serenella, Cascone Santi Maria, Consoli Dario, Corsaro Giuseppe, Di Mauro Filippo, Di Mauro Francesco, Di Paola Giuseppe, Garozzo Rosario, Giorlando Salvatore, Grasso Carmelo Maria, Ingrassia Salvatore, La Macchia Filippo, Librante Angelo, Martello Davide, Matafù Vincenzo, Minafra Marcello, Montanaro Luigi, Morsello Francesco Antonino, Pampallona Giovanni, Passarelli Anna Maria Chiara, Petralia Francesco, Raciti Giuseppe, Saliniti Giacomo, Scaccianoce Mauro, Scandura Salvatore Rosario, Sorbello Antonio, Spartà Vincenzo.

 

 

11 marzo 2011







Questo Articolo proviene da www.edilweb.it
www.edilweb.it

L'URL per questa storia è:
www.edilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=313