GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA E…. L’ACQUA DEL RUBINETTO…
Data:
Argomento: Edilweb News


La Giornata Mondiale dell’Acqua, celebrata quest’anno in tutta Italia grazie all’iniziativa realizzata da Federutility e Legambiente “Acqua del rubinetto? Sì, grazie”, ha rappresentato per i cittadini l’occasione per informarsi e conoscere la qualità dell’acqua potabile garantita da migliaia di controlli effettuati dai Gestori e dalle Autorità sanitarie.

In 60 piazze italiane, i circoli di Legambiente e le aziende di servizi pubblici locali che gestiscono il ciclo idrico hanno organizzato “Punti informativi” per promuovere l’uso ed il risparmio dell’acqua di rubinetto e per illustrarne le caratteristiche ed i controlli cui essa è soggetta. Sono state fornite informazioni pratiche ai cittadini per sfatare luoghi comuni sull’acqua del rubinetto e per insegnare concretamente come risparmiarla.

Per i circoli di Legambiente e le aziende (che oltre a gestire gli acquedotti si occupano anche di fognature e depurazione) si tratta dell’avvio di una campagna di sensibilizzazione che avrà anche altri momenti di collaborazione nel corso dell’anno.

La Giornata Mondiale del’Acqua è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per porre l’accento sul diritto all’acqua potabile per tutti gli esseri umani. Nel 2000, gli Stati membri si sono impegnati (Millennium Development Goals) a ridurre della metà la popolazione senza un accesso sostenibile all’acqua potabile e agli impianti igienici di base entro il 2015.

http://www.federutility.it/quindici/









Questo Articolo proviene da www.edilweb.it
www.edilweb.it

L'URL per questa storia è:
www.edilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=275