Modena Gardens, un'esplosione di fiori e colori
Data:
Argomento: Edilweb News


Dal 1° al 10 maggio il parco Ferrari ospita la mostra-mercato del giardinaggio. Architetti e paesaggisti si sfideranno nelle quattro categorie del premio Leonardo. Numerosi gli eventi collaterali che accompagnano la manifestazione...




In occasione della festa dei lavoratori, alle 12, il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore Giovanni Franco Orlando inaugureranno l’evento e per dieci giorni Modena Gardens trasformerà il parco pubblico in uno spazio espositivo dedicato a professionisti e appassionati di ‘pollice verde’.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il ‘Premio Leonardo 2009’, un concorso che vedrà architetti, agronomi e paesaggisti sfidarsi in quattro categorie: il ‘giardino delle delizie e delle utilità’, il ‘giardino che ti guarda’, il ‘giardino ambiguo’, il ‘giardino pittorico’. A ciascuna tipologia corrisponde un differente premio. Al termine della competizione, poi, saranno assegnati anche un riconoscimento da parte del pubblico votante e il premio al ‘miglior giardino in assoluto’.







Questo Articolo proviene da www.edilweb.it
www.edilweb.it

L'URL per questa storia è:
www.edilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=215