´╗┐ Edilweb.it l edilizia sul web...
 EDILWEB.IT
  Aggiungi ai Preferiti
Manda un'Email

 Contenuti
 
Home
Edilweb News
Articoli sulla teoria e critica dell' Architettura
Articoli di Architettura
Articoli di Ingegneria Strutturale
Articoli di Ingegneria Idraulica
Articoli di Ingegneria dei Trasporti
Articoli di Ingegneria Geotecnica
Articoli di interesse tecnico
Archivio articoli per data
Articoli più letti
Contatti
Downloads
Edilweb Links
Invia un articolo
Segnala questo sito
Supporters
Statistiche

 Progettisti celebri
 

 Cerca nel sito
 



 NovitÓ Andil
 

 Bacheca Annunci
 


CONCORSO DI IDEE INTERNAZIONALE, PAROLA DĺORDINE: RESTYLING
Postato il di edilweb
Edilweb News

Gli Ordini lanciano la sfida: «Il nuovo volto della Edil Tomarchio affidato ai professionisti»

 

CATANIA - Si chiama “Call for entries” ed è il nuovo trampolino di lancio per chi ha talento e intende “mostrarlo”, facendo leva sulle proprie conoscenze e capacità per creare e ricreare. Accade così che per la prima volta in Sicilia una delle aziende più affermate nel settore edilizio, la Edil Tomarchio, affidi il proprio “restyling” ad un concorso di idee nazionale, libero, dinamico, riunendo pubblico e privato. Sono le recenti statistiche di Istat, Ance Sicilia e dell’Osservatorio appalti delle maggiori provincie siciliane, ad aver registrato un decremento dei bandi sulla progettazione e sul comparto edilizio: un dato allarmante, che si traduce in scarse opportunità di lavoro per i professionisti.



Ed è a loro che si rivolge il Concorso di Progettazione d’idee per un intervento di edilizia, che verrà presentato martedì 4 maggio, alle 10.30 presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Catania (Largo Paisiello, 5): il concorso si rivolge ad architetti e ingegneri, con particolare attenzione ai giovani neo laureati, chiamati ad ideare un nuovo spazio aziendale, «conferendo maggiore qualità paesaggistica, sviluppando nuovi scenari dell’abitare collettivo e prefigurando tra l’altro, nuovi modelli di gestione della città afferenti all’ibridazione urbana e architettonica», come si legge nel bando che verrà pubblicato on line il prossimo 3 maggio sul sito www.concorsodidee.com.

 

Un’iniziativa subito accolta dai due Ordini provinciali degli Architetti P.P.C (Pianificatori, paesaggisti e conservatori) e degli Ingegneri – presieduti il primo da Luigi Longhitano e il secondo da Carmelo Maria Grasso - e dalle rispettive Fondazioni, guidate da Carlotta Reitano per gli Architetti e da Santi Cascone per gli Ingegneri. Alla conferenza stampa – durante la quale verranno esposti i dettagli relativi alle finalità del bando e alla procedura di partecipazione - interverranno i due presidenti degli Ordini, il presidente Angia (Associazione nazionale giovani architetti) Alessia Guarnaccia, il sindaco di Aci S. Antonio Giuseppe Cutuli – dato il percorso di partenariato tra il Comune e l’azienda - l’amministratore unico e la responsabile comunicazione di Edil Tomarchio, rispettivamente Orazio Puglisi e Tiziana Longo.

 

I giornalisti sono invitati a partecipare

 

30 aprile 2010               
 
 Links Correlati
  · Inoltre Edilweb News
· News by edilweb


Articolo più letto relativo a Edilweb News:
Riforma delle professioni: Ingegneri V.O.


 Votazione Articolo
 
Risultato medio: 0
Voti: 0

Vota questo articolo!

Ottimo
Molto interessante
Interessante
Normale
Brutto


 Opzioni
 
 Pagina Stampabile Pagina Stampabile



Immagine dell' argomento associato a questo Articolo

Edilweb News

´╗┐ edilweb.it...l\' edilizia sul web